Formazione

Formazione

Formazione

La figura della guardia giurata, dell'operatore fiduciario e del tecnico installatore

La selezione dei candidati è molto severa e attenta. Solo chi ha determinati requisiti psico-fisici può aspirare a diventare una Guardia Particolare Giurata, un Operatore Fiduciario o un Tecnico Installatore.

Prima di entrare in servizio le guardie giurate, gli operatori fiduciari e i tecnici vengono formati e addestrati direttamente, senza intermediari, per arrivare ad avere una precisa conoscenza delle procedure di sicurezza.

Durante la formazione vengono inoltre fornite adeguate nozioni di pronto soccorso e prevenzione degli incendi, per quanto concerne la figura della G.p.G., così come un costante addestramento all’uso delle armi.

Il risultato è un elevato standard di preparazione in linea con la qualità dei servizi offerti alla clientela.

Tutte le Guardie Particolari Giurate sono in possesso del porto d’armi e dei necessari requisiti di legge per esercitare la professione.

Addestramento

L’addestramento delle guardie particolari giurate, operatori fiduciari e dei tecnici, si svolge in tre moduli: la teoria, la pratica e il training.

Teoria

Svolta nell’area attrezzata per la formazione all’interno della nuova sede, è curata da istruttori preparati e accreditati. In questo modo si offre un valido supporto ai nuovi operatori e un costante aggiornamento ai dipendenti già in servizio.

Pratica

Prevede corsi di pronto soccorso e antincendio con rilascio di attestato di frequenza. Inoltre sono previste esercitazioni per le G.p.G. al poligono almeno per quattro volte all’anno. 

Training

Una volta portate a termine le prime due fasi, la Guardia Particolare Giurata è pronta ad affrontare con le necessarie competenze le prime uscite e i primi incarichi, tutti comunque svolti con la supervisione di un figura senior per tutta la durata del periodo di training.

Per gli Operatori Fiduciari ed i Tecnici Installatori si segue la medesima attività di training, affiancando all'Operatore una figura senior.

Formazione e sicurezza

VCB Securitas ha recepito fin da subito le nuove norme in materia di sicurezza sul lavoro come da D.Lgs. 81/2008. In particolar modo è stata selezionata e formata la figura determinante di tale politica della sicurezza: l’R.S.P.P. (responsabile servizio protezione e prevenzione).

Grazie ad una preparazione attenta e professionale, le G.p.G. VCB Securitas, gli Operatori Fiduciari ed i Tecnici Installatori sono in grado di effettuare i normali servizi di sicurezza e aiutare a prevenire quelle situazioni potenzialmente pericolose che possono verificarsi all’interno dei luoghi di lavoro.

Messaggio inviato correttamente !

Invia un altro messaggio

Richiedi informazioni sul servizio


Etica

VCB Securitas tiene in grande considerazione il rispetto per l'ecologia e la salvaguardia dell'ambiente.

Qualità

VCB Securitas è attenta tanto al rispetto ecologico, quanto alla qualità per dedicare un servizio di eccellenza

Questo sito utilizza i cookie per migliorare la tua esperienza di navigazione. Usando questo sito sei in accordo con la nostra Privacy policyOK